Il servizio proxy del tassametro fornisce l'accesso remoto all'API del tassametro di Planet Coops su una rete Wi-Fi. Gli integratori sono ora liberi di eseguire spedizioni / MDT, applicazioni sul sedile posteriore su un dispositivo diverso da Taximeter.
La configurazione è semplice. Basta installare ed eseguire il servizio sul dispositivo remoto e locale. Il dispositivo su cui è installata la nostra app Taximeter assumerà un ruolo di server e registrerà i suoi servizi sulla sottorete locale. Il dispositivo senza Tassametro installato assumerà un ruolo di client e rileverà e si connetterà ai servizi registrati dal server. Il servizio supporta un server e più client per sottorete.
I client API esistenti richiedono solo modifiche minime per utilizzare il servizio proxy. Dovranno connettersi al proxy quando il tassametro non è presente e rilevare un'eccezione aggiuntiva, un'eccezione IllegalStateException, che il proxy utilizza per segnalare gli errori. Poiché gli errori di comunicazione sono generalmente di natura transitoria, sarà necessario rivedere anche la strategia del client API per gestire qualsiasi eccezione proxy.
Abbiamo aggiornato il nostro progetto di esempio dell'API del tassametro per dimostrare come connettersi tramite il servizio proxy del tassametro.
& # 10057; & # 8195;
CARATTERISTICHE
& # 10004; & # 8195; Comunicazione sicura tramite TLS
& # 10004; & # 8195; Autentica le richieste dei client utilizzando un codice PIN
& # 10004; & # 8195; Blocca il servizio su una particolare istanza del tassametro
Nota: richiede la versione 1.1.72 o successiva di Taximeter, vedere
Link: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.planetcoops.android.taximeter.
Nota: l'uso continuato del Wi-Fi in background può ridurre drasticamente la durata della batteria.